"Le immagini sono concesse dagli autori ad uso del progetto www malnate org. Tutti gli altri utilizzi, in assenza di specifiche autorizzazioni, sono interdetti ai sensi della Legge 633/41 e successive modifiche e ai sensi del Trattato Internazionale di Berna sul Diritto d'Autore. La menzione del nome dell'autore e' obbligatoria, ai sensi del DPR 19/79.
".
dai racconti
della mitologia greca:
“la storia di PROMETEO”
La rappresentazione scenografica è stata eseguita da attori, nelle vesti di saltimbanchi e giocolieri, secondo la tradizione medioevale, in occasione del palio di Castiglione Olona. Domenica 8 Luglio 2007 Castello di Monteruzzo
Compagnia : A.T.M.O.
Il Titano Prometeo, impietositosi del modo in cui vivevano gli uomini, esseri che esistevano allo stesso modo delle bestie, volle donare il fuoco. Infiltratosi nella fucina di Vulcano, rubò una scintilla e la consegnò agli uomini che, da allora potettero riscaldarsi nei mesi invernali. Ebbero modo di cucinare la carne per renderla più appetibile, illuminarono le loro caverne e infine potettero muoversi anche nel buio. Giove, vedendo dall’alto tante fiammelle che si muovevano sulla terra, intuì cosa poteva essere successo e ordinò a Vulcano di fare giustizia. Prometeo fu condannato al supplizio e gli uomini castigati alla mortalità.
Copyright 2005 by Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale "MUSIC-HOUSE edizioni" - Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.